Stress, pressioni emotive e carichi cognitivi sempre maggiori costituiscono gli ostacoli principali al raggiungimento e al mantenimento di una prestazione ottimale, o peak performance, in tutti i contesti caratterizzati da una elevata competitività quale quello sportivo, lavorativo ed artistico.

La variabilità della frequenza cardiaca (HRV) è un parametro fisiologico che riflette l’equilibrio dinamico delle due branche del sistema nervoso autonomo (simpatico e parasimpatico/vagale) e la sua flessibilità alle richieste interne dell’individuo ed esterne dell’ambiente. Un’elevata HRV è quindi indice di un sistema nervoso altamente adattabile e responsivo alle condizioni interne ed esterne, in grado di garantire migliori prestazioni.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Conoscenze approfondite sui significati e sull’impiego dell’HRV Biofeedback ed esercitazioni pratiche, offrendo indicazioni sulle sedute ed esempi di applicazioni in differenti campi di intervento (clinico, sportivo, lavorativo, ecc).

Possibilità di accedere autonomamente alle prove di certificazione della Biofeedback Federation of Europe (BFE). I contenuti del corso sono inoltre in linea con il programma della certificazione HRV del Biofeedback Certification Institute of America (BCIA).

DOCENTE

Dott.ssa Marianna Munafò, PhD : Psicologa esperta nella gestione dello stress e delle performance lavorative e sportive, Esperto locale e Istruttore BFE per l’HRV biofeedback (Certificazione BFE livello 3 – Biofeedback e HRV Biofeedback), consulente di Inside srl, centro d’eccellenza certificato dalla Biofeedback Federation of Europe.

Scarica la brochure

Per avere informazioni dettagliate su programma, orari e prezzi

.

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare informato sulle nuove edizioni.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
In this article: