Il Neurofeedback è una procedura di autoregolazione attraverso la quale le persone possono imparare a modulare la propria attività cerebrale, influenzando il sistema nervoso centrale e regolando così il proprio stato mentale, grazie alla retroazione (feedback) dell’informazione che proviene dall’elettroencefalogramma.

Il corso base di Neurofeedback ha l’obiettivo di formare professionisti qualificati, in grado di operare in tutte le fasi di progettazione, sviluppo, conduzione e valutazione di training di Neurofeedback in ambito clinico e non clinico.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Fornire una conoscenza approfondita delle basi fisiologiche dell’EEG e delle competenze indispensabili per l’utilizzo del Neurofeedback. Registrare accuratamente il segnale. Interpretare gli indici da esso derivati e conoscere il funzionamento del software di Neurofeedback. Approfondire gli aspetti della conduzione di una seduta (tempi, durata, stimoli, istruzioni, setting). Organizzare protocolli di Neurofeedback adeguati alle richieste del paziente/cliente, sulla base sintomi riportati, dell’analisi quantitativa e qualitativa dell’EEG e sulle prove di efficacia esistenti. Valutare i progressi nell’apprendimento dell’autoregolazione.

Possibilità di accedere autonomamente alle prove di certificazione della Biofeedback Federation of Europe. I contenuti del corso sono inoltre in linea con il programma della certificazione del Biofeedback Certification Institute of America.

DOCENTE

Dott.ssa Marianna Munafò, PhD : psicologa esperta nella gestione dello stress e delle performance lavorative e sportive, esperto locale e istruttore BFE (certificazione BFE livello 3 – Biofeedback e HRV Biofeedback), consulente di Inside srl, centro d’eccellenza certificato dalla Biofeedback Federation of Europe.

Scarica gratis la brochure

Per avere informazioni dettagliate su programma, orari e prezzi.

.

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare informato sulle date delle prossime edizioni.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
In this article: