CORSO DI NEUROFEEDBACK

Il Neurofeedback è una procedura di autoregolazione attraverso la quale le persone possono imparare a modulare la propria attività cerebrale, influenzando il sistema nervoso centrale e regolando così il proprio stato mentale, grazie alla retroazione (feedback) dell’informazione che proviene dall’elettroencefalogramma.

Il corso di Neurofeedback  per l’anno 2019 è diviso in due moduli:

  • Modulo Base (32 ore): Concetti base e rilevazione dei segnali fisiologici.

  • Modulo Avanzato (16 ore): Aspetti applicativi, valutazione e training.

E’ possibile iscriversi anche solo esclusivamente al Modulo Base o al Modulo Avanzato, dimostrando in quest’ultimo caso di essere già in possesso di una formazione sui concetti base che permetta di potere seguire proficuamente le lezioni di tale modulo.

FINALITA’ E OBIETTIVI

Il corso nella sua interezza ha l’obiettivo di formare professionisti qualificati, in grado di operare in tutte le fasi di progettazione, sviluppo, conduzione e valutazione di training di Neurofeedback in ambito clinico e non clinico.

I corsisti potranno sostenere (gratuitamente) entro 1 anno dal termine del corso, l’esame on line (solo teorico per il livello 2, teorico e pratico per il livello 3) di Certificazione Internazionale con un istruttore ed esaminatore della Federazione Europea di Biofeedback (BFE). I contenuti del corso sono inoltre in linea con il programma della certificazione del

DOCENTE

Dott.ssa Marianna Munafò, PhD : psicologa esperta nella gestione dello stress e delle performance lavorative e sportive, esperto locale e istruttore BFE (certificazione BFE livello 3 – Biofeedback e HRV Biofeedback), consulente di Inside srl, centro d’eccellenza certificato dalla Biofeedback Federation of Europe.

Scarica la brochure

Per avere informazioni dettagliate su programma, orari e prezzi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare informato sulle date delle prossime edizioni.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
In this article: